ESOFLUXIL
TRATTAMENTO REFLUSSO GASTRICO
Descrizione
Esofluxil è un dispositivo medico ad azione meccanica indicato nel trattamento del reflusso gastrico al fine di ridurre i sintomi ad esso associati, quali: esofagite da reflusso, rigurgito acido, bruciore di stomaco e pirosi gastrica in gravidanza.
Il prodotto può essere utilizzato durante un trattamento continuativo con farmaci antinfiammatori non steroidei come profilassi primaria da gastropatia da FANS.
Il sodio alginato associato al sodio bicarbonato impedisce il reflusso di contenuto gastrico in esofago attraverso un meccanismo d'azione di tipo fisico.
Ingredienti
Sodio alginato, sodio bicarbonato, Mucosave plus (chitosano, estratto di cappero, estratto di fico d'india, estratto di foglie di ulivo, maltodestrine), calcio carbonato, sorbitolo, silicio biossido, acesulfame K, titanio biossido, aroma amarena, succo di barbabietola.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di una busta al giorno a stomaco pieno, preferibilmente prima di coricarsi o secondo consiglio medico. Versare il contenuto di una busta in un bicchiere. Riempire con acqua (non gassata) e mescolare vigorosamente per disperdere la polvere, quindi bere.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Le donne in gravidanza e i pazienti affetti da ipertensione, insufficienza cardiaca, insufficienza renale, ipercalcemia, nefrocalcinosi,
calcoli renali e patologie di accumulo di calcio carbonato, o che assumono sostanze farmacologiche devono consultare il medico prima di ingerire il prodotto. Prima di assumere il prodotto consultare un medico.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. Si raccomanda di evitare la somministrazione contemporanea del prodotto con i contraccettivi orali.
Conservazione
Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Formato
12 buste