ACUTIL FOSFORO Energy Shot
Integratore alimentare con edulcorante, pronto da bere.
Prestazioni mentali (vitamina B5)
Attenzione e concentrazione (caffeina)
Riduzione stanchezza (vitamina B6)
Contiene caffeina (80 mg/die).
Acutil Fosforo Energy Shot è un integratore alimentare pensato per quando la nostra mente è stanca o ci viene richiesto un maggiore impegno, con un livello di concentrazione elevato.
In alcuni periodi della vita con particolari livelli di stress emotivo e mentale, a ridosso di eventi importanti, esami, attività intellettuali, settimane di lavoro impegnative diventa necessario assumere degli integratori come Acutil per migliorare la concentrazione e supportare l’organismo.
Tra le cause alla base della difficoltà a mantenere l’attenzione e la concentrazione ci sono stress, vita frenetica, carenza di sonno, carichi di lavoro impegnativi, oppure ritmi che richiedono di fare più cose nello stesso momento. In alcuni casi la causa riguarda l’alimentazione e carenze di tipo nutrizionale, per esempio una mancanza di ferro, oppure una carenza di vitamina del gruppo B.
Per questo è importante scegliere in modo corretto l’integratore giusto per il proprio problema e per permettere all’organismo di reintegrare tutte quelle vitamine e sostanze che ha utilizzato per far fronte alla situazione stressante.
Questo prodotto della linea Acutil aiuta in primis le prestazioni mentali perché al suo interno è presente la vitamina B5, una vitamina che deve essere assunta attraverso l’alimentazione perché idrosolubile.
Negli alimenti si trova nei legumi, nelle frattaglie, nel tuorlo d’uovo, nei funghi essiccati, nel lievito di birra, nel fegato di suini, nei bovini e negli ovini.
Il suo ruolo all’interno dell’organismo è importante e viene coinvolta in più funzioni per esempio nella sintesi del colesterolo e degli ormoni, oppure nella protezione dei capelli e della pelle e per combattere stati di stanchezza e affaticamento.
Acutil serve anche per mantenere alta l’attenzione e la concentrazione grazie alla presenza della caffeina. Non a caso infatti si beve il caffè per restare svegli in quanto ha ottimi effetti stimolanti con una sola tazza.
Inoltre grazie alla presenza della vitamina B6 c’è una riduzione della stanchezza. Questa vitamina prende parte a vari processi tra cui la trasformazione delle proteine e di molti aminoacidi, nella formulazione dei globuli rossi, nel metabolismo degli acidi grassi e nella produzione di energia.
La presenza di vitamina B6 nel nostro organismo consente l’integrità e il funzionamento corretto del sistema nervoso centrale andando anche a regolare il sonno, il tono dell’umore, l’appetito, la memoria e la concentrazione. Oltre al sistema nervoso ha un ruolo fondamentale nella normale funzionalità del sistema immunitario riducendo stanchezza e fatica.