ABOCA oroben colluttorio
GRAZIE ALLA CREAZIONE DI UN FILM PROTETTIVO RIDUCE IL DOLORE E FAVORISCE LA GUARIGIONE. AFTE - GENGIVITI - PICCOLE LESIONI - IGIENE ORALE QUOTIDIANAOroBen Collutorio orale è un prodotto che grazie alla creazione di un film protettivo riduce il dolore e favorisce la guarigione di afte, stomatiti aftose ricorrenti, gengive infiammate e piccole lesioni della bocca dovute ad esempio a trattamenti dentari o all’uso di apparecchi ortodontici e dentiere.
COME AGISCE
OroBen Collutorio agisce grazie a Resinox FP un complesso molecolare vegetale frutto della Ricerca Aboca, composto da polisaccaridi, resine e flavonoidi che creano sulla mucosa una barriera dalla duplice azione:
PROTETTIVA-IDRATANTE
Forma un film adesivo sulla lesione o l’area infiammata che limita il contatto con agenti esterni, patogeni oirritanti che contrastano il naturale processo di guarigione e rigenerazione tissutale.
ANTIOSSIDANTE
Protegge la mucosa dall’azione irritante dei radicali liberi.
Grazie a questi meccanismi, il prodotto favorisce la riparazione tissutale riducendo i tempi di guarigione. Inoltre l’olio essenziale di menta, esplica un’azione rinfrescante lasciando in bocca una piacevole sensazione di freschezza, utile anche a ridurre l’alitosi che spesso accompagna le gengiviti.
OroBen Collutorio permette di raggiungere ogni parte del cavo orale, mediante sciacqui e gargarismi, consente la rimozione di agenti irritanti e favorisce quindi il controllo del microambiente, l’igiene e la protezione della bocca.
INDICAZIONI
Coadiuvante specifico per il trattamento di afte, stomatiti aftose ricorrenti e gengive infiammate. Può essere usato anche per piccole lesioni della bocca dovute ad esempio a trattamenti dentari o all’uso di apparecchi ortodontici e dentiere. In caso di particolare sensibilità può essere utilizzato come protezione preventiva della mucosa orale anche per periodi prolungati. Adatto anche per bambini sopra i 6 anni. Innocuo se accidentalmente ingerito durante l’applicazione. L’elevata concentrazione di sostanze funzionali può determinare un leggero deposito sul fondo del flacone; è sufficiente una leggera agitazione per ottenerne la dispersione omogenea.
È UN DISPOSITIVO MEDICO 0477 Aut. Min. del 13/06/2019
INGREDIENTI
SOSTANZE FUZIONALI: Resinox FP, complesso molecolare vegetale di polisaccaridi (da Aloe vera*), flavonoidi (da Camomilla*) e resine (da Mirra).
Contiene inoltre: Soluzione idroalcolica; Glicerina vegetale; Alcool etilico da grano biologico*, Olio essenziale di Menta Piperita; Aromi naturali; Estratto di Liquirizia*; Gomma xanthan.
*Ingrediente da Agricoltura Biologica
Non contiene conservanti.