FerProst Fast
Descrizione
FerProst Fast è un integratore alimentare a base di estratti di serenoa, salice e boswellia. FerProst Fast contiene ingredienti utili per supportare la funzionalità della prostata e aiutare a mantenere la fisiologica funzionalità delle vie urinarie (estratto di serenoa) e per contrastare gli stati di tensione localizzati (salice e boswellia).
La prostata è una ghiandola dell'apparato genitale maschile, è posizionata sotto alla vescica e avvolge l'uretra, il piccolo canale deputato al trasporto dell'urina.
La prostata ha il compito principale di produrre e immagazzinare il liquido seminale, che viene rilasciato durante l'eiaculazione. Il liquido seminale contiene gli elementi necessari a nutrire e veicolare gli spermatozoi.
La ghiandola prostatica può essere soggetta a disturbi di vario genere, uno dei più comuni è l'infiammazione, chiamata anche prostatite.
Per prostatite si intende qualsiasi forma di infiammazione della prostata, è una patologia molto comune che può causare sintomi fastidiosi e che, se non si esegue una diagnosi tempestiva e non si instaura un trattamento mirato, può cronicizzarsi.
La prostatite può interessare gli uomini di tutte le età. Si stima che il 50% degli uomini lamenti questo problema almeno una volta durante la vita. La prostatite, infatti, è la patologia uro-andrologica più comune negli uomini di età inferiore ai 50 anni e la terza per frequenza in quelli al di sopra dei 50 anni. Al contrario di quanto si pensi, nella maggior parte dei casi la prostatite non è causata da batteri: la prostatite batterica (acuta e cronica), infatti, rappresenta complessivamente solo il 5-10% di tutti i casi di prostatite.
I sintomi della prostatite possono essere di varia natura, ad esempio: dolore all'area pelvica, dolore allo scroto o alla parte bassa della schiena, disturbi urinari e nell'eiaculazione. La classificazione delle prostatiti si basa sui principi diagnostici di laboratorio e si può riassumere in:
-prostatite batterica acuta (tipo I);
-prostatite batterica cronica (tipo II);
-prostatite non batterica (prostatodinia) e sindrome da dolore pelvico cronico (tipo III);
-prostatite infiammatoria asintomatica (tipo IV).
La prostatite batterica (acuta o cronica) è una infiammazione della ghiandola prostatica causata da un'infezione batterica.
La prostatite non batterica, già nota come prostatodinia, comprende anche la sindrome da dolore pelvico cronico, è la più comune forma di prostatite e presenta un'infiammazione della prostata in cui non è possibile riconoscere una causa batterica.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 2 stick-pack al giorno. Sciogliere in bocca il contenuto dello stick-pack assumendolo direttamente dalla bustina.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.
Se ne sconsiglia l'uso per bambini e adolescenti.
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 14 stick orosolubili.