ROTER
CISTIBERRY
Dispositivo medico CE di classe IIa.
Indicato nella prevenzione e trattamento delle infezioni urinarie (cistiti, sindrome uretrale e/o pielonefriti), interferendo sulla capacità di adesione dei batteri patogeni al tratto urinario.
I batteri necessitano di aderire al tratto urinario prima di potersi moltiplcare. Cranberry-Active è il principio del dispositivo medico Roter cistiberry che blocca l’adesione dei batteri al tratto urinario. In questo modo i batteri non sono più in grado di moltiplicarsi, consentendo al Disposivo di trattare efficacemente anche i sintomi associati alle IVU. Il dispositivo medico è indicato per la prevenzione ed il trattamento delle infezioni del tratto urinario. La capsula contiene un estratto brevettato di mirtillo rosso completo e altamente concentrato.
Ingredienti
Cranberry-Active; amylum solani; idrossipropilmetilcellulosa (100%HPMC); cranberry-Active è un estratto brevettato (ad alta concentrazione) di mirtillo rosso.
Modalità d'uso
Per il trattamento delle infezioni urinarie assumere due capsule al giorno con un bicchiere d’acqua per 15 giorni.
Nella prevenzione delle infezioni del tratto urinario e per prevenire le recidive assumere una capsula al giorno con un bicchiere d’acqua per un periodo di 30 giorni.
Avvertenze
Non utilizzare il dispositivo medico Roter Cistiberry per le IVU in caso di ipersensibilità o di allergia verso la specie vaccinium (mirtillo rosso e mirtillo nero).
Non utilizzare il dispositivo medico Roter Cistiberry per le IVU dopo la data di scadenza come indicato sul blister e sulla confezione.
Se i sintomi della IVU non migliorano entro 5 giorni dall’inizio del trattamento, consultare il proprio medico.
Se i sintomi associati all’IVU aumentano (per es. la febbre), consultare il proprio medico.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Solo per uso orale.
Precauzioni d’uso
In base alle informazioni ad oggi disponibili, il dispositivo medico Roter Cistiberry è sicuro da utilizzare durante la gravidanza o l’allattamento se è utilizzato secondo le indicazioni e la dose raccomandata. Tuttavia, si raccomanda di consultare il proprio medico prima dell’utilizzo del dispositivo medico durante la gravidanza e l’allattamento.
In caso di utilizzo di warfarin, si raccomanda di consultare il proprio medico prima dell’uso del dispositivo.
In base alle informazioni ad oggi disponibili, il dispositivo è sicuro da utilizzare per i bambini sopra i 12 anni.
In base alle informazioni ad oggi disponibili, il dispositivo può essere usato in associazione con farmaci. In caso di dubbi, consultare il proprio medico o il farmacista.
In base alle informazioni ad oggi disponibili, il dispositivo può essere utilizzato in caso di concomitante patologia diabetica.
Conservazione
Conservare in un luogo sicuro, asciutto e al riparo dalla luce, a temperatura ambiente (15°- 25°C).
Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza indicata sul blister e sulla confezione.
Formato
Confezione da un blister con 30 capsule.
Numero di registrazione marchio CE
0481