Come combattere la tosse? Rimedi efficaci
Se sei alla ricerca di qualche rimedio per la tosse allora ti interesserà valutare delle soluzioni di diversa natura. Infatti, esistono diversi metodi naturali che possono essere applicati per il trattamento della tua tosse, ma anche molti farmaci da banco, che sono decisamente più semplici da utilizzare dei primi.
Adesso ti mostro come combattere la tosse servendoti dei trattamenti più disparati.
Rimedi naturali per la tosse
Devi sapere che essenzialmente il trattamento della tosse da scegliere, dipende dalle cause che l’hanno scatenata. Fra queste ci sono le allergie, le infezioni e anche il reflusso acido. Ovviamente, se il disturbo dopo l’utilizzo dei rimedi naturali per la tosse dovesse persistere, è consigliabile consultare il proprio medico o il farmacista di fiducia, che potrà suggerirti dei farmaci da banco.Vediamo qualche rimedio naturale per combattere la tosse.
Miele per la tosse
Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato l’efficacia del miele per dare sollievo in caso di tosse persistente.Per assumerlo basterà miscelare il miele con due cucchiaini di tè, di infuso di erbe o di acqua calda. Ricorda, però, che non è consigliabile utilizzare il miele per bambini di età inferiore ad un anno di età.
Zenzero per la tosse
Lo zenzero ha delle spiccate proprietà antinfiammatorie che gli permettono di essere un rimedio efficace anche per nausea e vomito. L’utilizzo della spezia è un ottimo metodo per lenire la tosse, poiché agisce sulle membrane respiratorie, rilassandole.Per assumerlo basta mixare del tè allo zenzero con 20-40 grammi di zenzero fresco. Il composto dovrà essere unito a del miele o del succo di limone.
Vapore
Per combattere la tosse secca un ottimo rimedio può anche quello di servirsi del vapore.Per farlo basta immergersi in un bagno caldo, o farsi una doccia veramente calda e rimanere un po’ nella stanza da bagno.
In alternativa è possibile far bollire l’acqua e metterla in un recipiente, in modo da inalare il vapore.
Un altro rimedio può essere quello di servirsi di dispositivi per produrre vapore, come gli umidificatori, a cui possono essere aggiunti anche oli essenziali e altre sostanze benefiche per le vie respiratorie.
Combattere la tosse con i farmaci da banco: Flubexin Sed Stick Gel
Ma se tutti questi rimedi non ti convincono, allora potresti provare Flubexin Sed Stick Gel.Questo è un integratore alimentare a base di Estratti Vegetali, Zinco e Vitamina B.
Il prodotto ha un’azione emolliente e lenitiva sulle mucose delle vie respiratorie e contribuisce alla fluidificazione delle secrezioni bronchiali.
Flubexin Sed, disponibile online, ha un effetto balsamiche e può essere acquistato senza prescrizione medica.